giovedì 8 marzo 2018

Prima Nazionale FIREBALL

Chiavari 1° Nazionale Fireball 2018

Cari Soci e Amici del Fireball,

la stagione di regate 2018 è alle porte e si presenta, come di consueto, ricca di appuntamenti! 
Iniziamo con la classicissima Nazionale organizzata dallo Yacht Club Chiavari il weekend del 17 e 18 Marzo.
Qui sotto il Bando di regata.
Per partecipare è necessario essere in regola con il versamento della quota sociale 2018 (30 euro). Il pagamento può essere effettuato sul conto delle Classe.
Se avete necessità di completare il vostro equipaggio, potete contattare il Delegato della vostra zona per cercare una soluzione.
Buon vento!
Download
BANDO Regata per Derive 2018.pdf
Documento Adobe Acrobat 289.3 KB

Gel-Laser, gran finale a Desenzano del Garda

Gel-Laser, gran finale a Desenzano del Garda

La vittoria finale è andata a Gabriele Foschini del Vela Club Desenzano

Giornata finale per la Gel-Laser 2017-18 sul lago di Garda, regata invernale per le classi olimpiche ed a deriva rivoluta dopo anni di assenza dal Consigliere Nazionale di Federvela Domenico Foschini e da un gruppo di ex Campioni delle classi 420, 470, Fireball.
L'organizzazione è stata curata dal Vela Club di Desenzano e da Fraglia Vela desenzanese, che ha messo a disposizione la sua base logistica e le sue sale per le premiazioni.
Dopo l'ultima giornata la vittoria finale (in tempo corretto) è andata al singolo Rs Aero 7 condotto da Gabriele Foschini del Vela Club Desenzano.
L'Rs Aero è un singolo progettato dallo skipper olimpico inglese Jo Richard.

Foschini è una giovane speranza della vela (anche ottimo Biker nelle gare Urban Hill), che studia al Liceo Sportivo di Castelletto di Brenzone.
Foschini si è messo in scia il veterano Bruno Fezzardi (Il Campione Italiano 2017 nella categoria Legend-Over 70) e il suo singolo olimpico del Finn del team «Fantastica».
Terzo è il glorioso Fireball con la panchina lunghissima per il suo equipaggio che alternativamente ha presentato Maliverno, Rebecchi, Stefanini e Borzani.
La presenza di questa carena ha data vita al primo evento per i suoi 50 anni di regate in Italia.
Il Fireball ha anche vinto la classifica generale delle prove in tempo reale.
Nella graduatoria dei tempi corretti trovano poi spazio i singolisti del Laser: Giorgio Brichetti, Alessandro Archetti e Federico Valle.

Rassegna Stampa Gellaser 2017-18