martedì 9 aprile 2024

Prima Regata Nazionale Fireball - Trofeo Sanguineti Genova

 Classifica Finale Classe Fireball

Podio da sx a dx : Luca Stefanini, Steven Borzani, Federico Mori, Giorgio Rossato,

 Lorenzo Donati, ...  A terra : Dott. Sanguineti in rappresentanza della famiglia 

 Epic crew: Luca Stefanini (Dx) e Steven Borzani

i vincitori: Federico Mori e Giorgio Rossato

 Paolo e Tommaso Curotti, da Piacenza con furore

il nostro equipaggio mixed: Michele Arena (dx) e Marta Vercillo Conticelli


Esordio stagionale col botto degli equipaggi FIREBALL di stanza alla Fraglia Vela Desenzano impegnati Sabato 6 e Domenica 7 Aprile nella prima Regata Nazionale-Trofeo Sanguineti, organizzato a Genova dal Comitato Circoli Velici Liguri che raccoglie ben undici sodalizi. Presenti oltre alla classe Fireball, i D-One e i 420 locali con una cinquantina di barche totali in acqua. 

 Temperatura mite e mare calmo hanno permesso lo svolgimento di due sole prove , ma particolarmente impegnative per le scelte tattiche, di assetto, gestione della corrente, controllo degli avversari.

 Si impongono con un netto 2-3 nelle prove i freschi vincitori del Gellaser Federico Mori e Giorgio Rossato e a completare la  doppietta fragliotta i veterani Luca Stefanini ( VCCampione) con lo storico prodiere Steven Borzani, primi nella nuova categoria MASTER che premia gli equipaggi con età complessiva superiore a 100 anni (!..).

 Metà classifica per la nostra new entry in Fraglia, il torinese Jacopo della Casa tornato a bordo con Matteo Bevilacqua ,dopo la vittoria con Elena Loda alle recenti Giornate Veliche.

  A completare la classifica  Michele Arena con Marta Vercillo e Paolo Curotti con il figlio Tommaso; entrambi gli equipaggi pur provenendo da circoli diversi si allenano da diversi mesi nelle acque desenzanesi, oltre a partecipare assiduamente alla serie dei training programmati del Gellaser.

 La competitività di quanti frequentano la Fraglia è stata ulteriormente evidenziata dal primo posto nei D-ONE conquistato da Alessandro Gasperini e dal quarto posto del nostro  Raffaele Bonatti. Questi risultati testimoniano l'efficacia della collaborazione e dell'impegno di tutti gli equipaggi, dimostrando che il lavoro di squadra è la chiave per il successo nelle acque di Desenzano.

La Fraglia Vela Desenzano si conferma dunque un punto di riferimento per gli appassionati di vela, grazie alla sua costante ricerca di eccellenza e al sostegno reciproco tra i membri della comunità velica.


A cura di Samuel Beckett


Nessun commento: