giovedì 27 novembre 2008

Gel Laser: prima prova




Buona la Prima!

Domenica 16 novembre si è disputata la prima giornata del Gellaser.

Erano presenti 9 imbarcazioni con timonieri di nota fama e neofiti alle prime armi.

Ha vinto il master Gianluca Bresciani (finalmente!) davanti al campione provinciale Matteo Romani, al terzo posto Angelito "tuttofare" Tettamanti che ha prima posizionato le boe.

Al quarto posto Claudio Colizzi con il suo missile verde, seguito dalla prestigiosa rentrèe di Alberto Segattini con il suo nuovo gioiellino poi il primo degli allievi della Lega Navale Flavio Ghizzi seguito da Andrea Ferrari tradito da un buco di vento quando era in ottima posizione .

In seguito è arrivato Enrico Mazza seguito da Andrea Provezza che avrà modo di rifarsi nelle prossime prove.

Nella classifica per gli altri singoli: Carlo Recchi (Finn) che è stato Campione Mondiale Under 15 di Laser ha preceduto Umberto Grumelli su Finn , Giacomo Dugnani al timone del suo Byte e il Contender dell'impavido Graziano.

Al rientro alla base, i partecipanti sono stati accolti da una fumante pasta e fagioli preparata da cuochi sopraffini.

In giuria ha fatto il suo buon esordio l'altra metà della Lega Navale: Patrizia Zoppei.

A contorno della manifestazione si è svolto un miniraduno di 49er : tenaci planatone di schiuma bianca hanno disegnato traiettoie sul blu di un lago finalmente libero da motoscafi e barche a motore.

Il popolo dei derivisti invernali si da appuntamento per domenica 7 dicembre poi ci saranno le prove di gennaio, febbraio e marzo.


Nessun commento: