martedì 23 giugno 2009

Concluso il Trofeo dei 4 Venti

Si è conclusa presso la sede della Lega Navale Italiana sezione Brescia - Desenzano la II edizione del Trofeo dei 4 Venti & Memorial Giorgio Foschini, organizzato in collaborazione con il West Garda Yacht Club, il Nauticlub Moniga, i Diavoli Rossi di Desenzano e l' Associazione Vela Crema.

È stata una lunga veleggiata a cui hanno partecipato sia barche ultratecnologiche come 49er che barche in legno come i mitici dinghy 12p, tra le storiche era presente una barca costruita nel 1920 in uno squero a Venezia in picepain (larice americano) ad armo portoghese e con vele originali in cotone.

I partecipanti sono stati messi a dura prova da un debole e variabile vento da ovest (4-7 nodi), che è andato via via diminuendo. La flotta si è divisa in tre gruppi: gli skiff in testa, il secondo gruppo si è trovato in mezzo ad una piatta totale dopo la boa di Sirmione verso la linea d'arrivo, mentre il resto degli equipaggi si è letteralmente fermato tra Moniga e Sirmione e solo 30 delle 67 barche iscritte sono riuscite a raggiungere la linea d'arrivo in tempo utile.

La premiazione ha visto la partecipazione del presidente della XIV Zona Domenico Foschini, del presidente della Sezione di Brescia Desenzano della LNI Daniele Manzini, del consigliere Federale Bergamaschi e dei componenti famiglia Foschini per il Memorial.

I primi 3 classificati in tempo reale sono:
1°49er Giovannelli-Barziza della LNI Desenzano
2° Classe A Zorzan Bruno del Nauticlub Moniga
3° 29er Terza-Bergamaschi della Soc.Canottieri Garda Salò

I primi 3 classificati in tempo compensato sono:
1° 49er Giovannelli- Barziza della LNI Desenzano
2° ISO Monciardini-Carollo del Circolo Velico ST-CVI
3° 29er Terza-Bergamaschi della Soc. Canottieri Garda Salò

da "Voglia di Vela " ( ... )

classifiche:

tempo corretto

tempo reale

Nessun commento: