martedì 29 gennaio 2013

Carlo LAURERI ci ha lasciato- Il ricordo di Andrea Vigoni



Cari Amici dello Strale,

 Vi scrivo per comunicarVi una triste e improvvisa notizia.

Abbiamo saputo poco fa che il "Grande Maestro" Carlo Laureri ci ha lasciati, il "Prof" così è soprannominato dai "Fragliotti" è stata una pietra miliare dello Strale dove fin dagli anni '70 ne ha scritto la Storia con regate straordinarie sia al timone che ha prua.

Sono particolarmente emozionato e commosso nello scrivervi, Carlo non rappresentava semplicemente un avversario, ma era un esempio di sportività, grinta e concretezza.

Da ragazzino accarezzavo e veneravo estasiato il Suo "Chuchundra", poi ne osservavo le soluzioni tecniche per riuscire a riportarle sul mio nel tentativo di accorciare il gap che si separava da lui.

Riuscii a batterlo per la prima volta proprio a Desenzano nel Campionato del 1994 dominato da Luca e Steven che per noi erano "Marziani", e negli occhi ho ancora il suo sguardo deluso e "affamato" di riscatto per aver perso all'ultima regata il 2° posto. Ma il ricordo che mi resterà per sempre impresso nella mente è il Campionato Italiano che vinse a Manfredonia. Lo vedo ancora sull'attenti sul gradino più alto del podio mentre la banda del paese intonava l'inno di Mameli… e ancora ho i brividi che mi corrono lungo la schiena…

 

Buon Viaggio Caro Carlo….

 

Andrea

 


1 commento:

Unknown ha detto...

Sono commossa, grazie per questi bei racconti e bei ricordi di mio papà.. cose che io purtroppo non ho vissuto perchè ero troppo piccola o forse non esistevo ancora. Però grazie, è un regalo meraviglioso scoprire tanto di lui anche adesso che non c'è più.
Gli volevate bene in tanti, questo mi rende ancora più orgogliosa.

Francesca