lunedì 23 marzo 2009

Veleggiata di Primavera

Niente di meglio che una splendida giornata di sole, temperatura mite, un bell'ander disteso ed oltre venti derive & cat al via per questo Raduno con Veleggiata Costiera in puro spirito di autogestione e di convivialità tra appassionati del nostro lago e non solo: chi da livorno, chi da Palermo e chi da Belluno..
Con tanta voglia di rodare i motori in vista della ripresa stagionale a tutti gli effetti, hanno battagliato in acqua per i primi posti in reale gli skiff 49ers e Laser5000 - nell'eterna sfida tra il precursore e la realtà - di Giovannelli-Barziza e Borzani-Stefanini, quest'ultimi a lasciare il passo per una manciata di secondi. Ma si aggiudica questa seconda edizione del trofeo del Basso Garda il Laser ST di Carlo Perlini (LNI Garda), alla sua prima apparizione nel golfo di Desenzano; classe Laser ancora protagonista in virtù dei Numeri di Portsmouth che la vede nelle prime cinque posizioni! Gran divertimento e lunghe planate per tutti sia durante la veleggiata che dopo l'arrivo con lunghi laschi verso la penisola di Sirmione quasi a voler dire : "non voglio fermarmi!".
Alla classe Contender spettava il titolo di Spring Champion: si impone cosi Toshi Sartori da Castiglioncello del MagicBOXSailingTeam sul locale Graziano Ferrari.
Questa domenica era inoltre l'ultima giornata per il Gel-Laser, appuntamento durato tutto l'inverno con tante prove portate a termine per Laser, Finn, Contender, Byte. Si aggiudica questa edizione Alberto Segattini, tornato a bordo dopo tanti anni; a seguire un ottimo Angelino Tettamanti e GianLu Bresciani.Scivola al quarto posto Matteo Diego Romani, a lungo primo in ranking invernale.
Al rientro una fumante pasta, salumi e vini da ogni regione d'Italia in una lunga e fraterna tavolata; successivamente le premiazioni con gadgets a tutti i partecipanti, premi in natura e birre.
Una bellissima domenica grazie anche all'ospitalità ed alla disponibilità della LNI sez. Brescia-Desenzano in tutte le sue sfaccettature.

Classifica ( ... )

Nessun commento: